Arriva il bonus benzina del valore di 100 euro: ecco come fare per averlo prima della scadenza ad ottobre e chi può ottenerlo.
Negli ultimi anni, a causa degli avvenimenti che hanno interessato il mondo, c’è stato un notevole aumento dei prezzi di tutti i prodotti. Il pane, la pasta, il latte, hanno raggiunto cifre esorbitanti, e persino la benzina ha attualmente un costo così elevato che spesso si preferisce camminare a piedi, ove possibile, o usare i mezzi pubblici. Difficilmente è possibile trovare oggi un distributore che abbia il carburante ad un prezzo ‘onesto’.
I dati sono decisamente allarmanti, perché l’avanzare dei costi sta facendo cadere molte famiglie in una grave crisi economica, da cui sembra impossibile uscirne. Proprio per questo il Governo ha varato, man mano, una serie di bonus per poter sostenere coloro che sono più in difficoltà. Ovviamente non tutti possono accedervi ma solitamente l’aiuto va a chi ne ha più bisogno, in base ai numeri presentati sull’Isee. Negli ultimi giorni, inoltre, è stato presentato una sorta di ‘bonus’ benzina del valore di 100 euro, ma per riceverlo è importante presentare la domanda prima della scadenza.
Bonus Benzina, come fare le domande e quando scade: non tutti possono richiederlo
Nei mesi scorsi, nella zona del Biellese, è arrivata la fibra ottica di Open Fiber. Coloro che ne hanno già fatto richiesta o che la richiederanno, hanno la possibilità di avere una migliore connettività rispetto al mercato ma non solo. Infatti, le famiglie o i professionisti che decidono di affidarsi al nuovo gestore, possono vincere un buono regalo grazie all’iniziativa ‘Open Fiber la scelta che ti premia”.
Non tutti possono, però, avanzare la richiesta, ma soltanto i residenti che abitano a Coggiola, Crevacuore, Adorno Micca e Portula e che soprattutto abbiano scelto la nuova connessione ultraveloce. Il premio prevede un buono carburante del valore di 100 euro, ma è possibile scegliere anche una Gift card di MediaWorld o un Regalo Amazon. Per poter avere questa opportunità è necessario andare sul sito ufficiale della società, scegliere l’operatore e attivare la connessione. In seguito va compilato il modello per ottenere il voucher.
Gli abitanti della zona del Biellese, che decidono di affidarsi alla nuova rete, dovranno inviare il modulo prima del 31 ottobre. Infatti, dopo quella data, non sarà più possibile avanzare la domanda. Non si tratta quindi di un bonus che- come accade solitamente- viene erogato in base al valore del proprio Isee, dato che non riguarda, al momento, tutti i cittadini. La proposta, infatti, è stata messa in atto da Open Fiber, per incentivare i clienti al passaggio di rete.