Arriva finalmente la svolta che ti cambia la vita: ora puoi comprare tutto ciò che vuoi e poi pagherai con tutta tranquillità.
Compri oggi e paghi domani? No, meglio: compri oggi e paghi con calma e quando puoi. La svolta che tutti stavamo aspettando è arrivata. Non dovrai più rinunciare a nulla in quanto anche se ora non hai la disponibilità economica, potrai pagare tranquillamente più avanti.
Niente a che vedere con le classiche carte di credito che ci permettono di pagare in seguito ma ci scalano tutta la spesa in un’unica soluzione esattamente il mese successivo all’acquisto. Senza contare poi che le carte di credito hanno spese di gestione molto alte e le banche, ormai da tempo, non le concedono a tutti.
Il nuovo metodo di pagamento è davvero rivoluzionario e sembra persino troppo bello per essere vero ma, invece, è stato tutto confermato. Grazie a questa novità tutti – a prescindere dal reddito – potranno pagare comodamente a rate i propri acquisti e quando potranno.
Compri ora e paghi quando puoi: l’iniziativa che sta cambiando il mondo
Non dovrai più preoccuparti di fare troppi acquisti o di spendere troppo perché ora potrai pagare quando potrai tutto ciò che compri. La novità sta facendo impazzire i clienti e, di sicuro, cambierà la vita di moltissime persone.
La svolta arriva dalla Gran Bretagna. La nota catena Sainsbury’s ha adottato la politica ” buy now pay later” – compri ora e paghi dopo -per i suoi clienti quando fanno acquisti online e mettono nel carrello alcuni dei principali marchi in vendita presso i loro supermercati
Sainsbury’s, infatti, ha siglato un accordo di partnership con il leader del settore BNPL Klarna e gli acquirenti potranno optare per il nuovo metodo di pagamento ma solo se acquisteranno prodotti di tre specifici marchi che si trovano nei punti vendita e sui siti di Sainsbury’s.
In pratica un incentivo ad acquistare determinati marchi e, al tempo stesso, un modo per fidelizzare i clienti con questa nuova modalità di pagamento molto vantaggiosa. Questa forma di pagamento, in pratica, permette di suddividere i pagamenti in rate regolari senza interessi o di pagare in 30 giorni, piuttosto che pagare in anticipo e in un’unica soluzione.
Attualmente circa 20 milioni di persone in Gran Bretagna optano per il “buy now pay later” e il fatturato di Sainsbury’s ne ha tratto beneficio. Un vantaggio? Sì ma solo se non diventa un modo per spendere troppo e, soprattutto, per spendere ciò che non ci potrebbe permettere.
Se utilizzato in modo eccessivo o a sproposito, infatti, questo metodo di pagamento può diventare solo un modo per accumulare debiti senza rendersene conto. Come ogni cosa, dunque, a sollevare perplessità non è lo strumento in sé – che non è né un bene né un male – ma l’utilizzo che le persone ne fanno.