Il neo marito di Roberta Morise ha un lavoro super prestigioso: chi è e cosa fa

L’ex professoressa de “L’Eredità” Roberta Morise si è sposata e il suo neo marito ha un lavoro molto prestigioso. Ecco chi è.

Di una bellezza mozzafiato, Roberta Morise è stata una delle professoresse de “L’Eredità” quando alla conduzione c’era Carlo Conti, Infatti con il presentatore ha avuto anche una storia d’amore durata qualche tempo. Ora, però, la bella Roberta è super innamorata di quello che è diventato pochi giorni fa suo marito.

chi è marito Roberta Morise
Chi è e cosa fa il marito di Roberta Morise (Instagram @robertamorise) – lucca360.it

L’uomo è davvero molto conosciuto perché ha un lavoro molto prestigioso. Ecco chi è e che cosa fa il marito di Roberta Morise.

Chi è e cosa fa il marito di Roberta Morise

Roberta Morise è stata una ex professoressa de “L’Eredità” ma anche presentatrice di altre trasmissioni di successo come “I Fatti Vostri”, “Camper” e “Linea Verde Discovery”. Il 31 agosto la donna ha sposato il suo famosissimo fidanzato, lo chef pluristellato Enrico Bartolini.

Marito famoso Roberta Morise
Chi è il famoso marito di Roberta Morise (Instagram @robertamorise) – lucca360.it

Classe 1979, Bartolini è nato a Castelmartini, in provincia di Pistoia. Ha frequentato l’istituto alberghiero di Montecatini Terme e a 19 anni ha iniziato a lavorare nella trattoria dello zio, sempre a Pistoia. Poi si trasferisce a Londra dove, dopo aver vinto un’importante borsa di studio, svolge la sua prima esperienza all’estero al “Royal Commonwealth Club” con Mark Page.

Di seguito si trasferisce a Parigi, nel 1999, agli ordini di Paolo Petrini. Ma la gavetta dello chef Enrico Bartolini è ancora molto lunga: infatti passa da Berlino all’Oltrepò Pavese, tra la Montecchia di Selvazzano e le Calandre di Rubano, sotto la guida di Massimiliano Alajimo. È il 2009 quando c’è la svolta perché lo chef si mette in proprio e apre il ristorante “Le Robinie”, con cui conquista la prima stella Michelin.

In seguito apre il Ristorante “Enrico Bartolini” al terzo piano del MUDEC – Museo delle Culture in zona Tortona a Milano, ristorante tristellato. Nella sua carriera lo chef ha conquistato 12 stelle Michelin, in tutto possiede 12 ristoranti nel mondo ed è l’unico chef in Italia ad aver conquistato 4 stelle Michelin tutte in una volta. Ma la sua non è stata una vita solo di lavoro, dato che nel frattempo, grazie ad amici comuni, ha conosciuto la bella Roberta.

Lui stesso ha confessato: “Non sono abituato a una personalità così e devo dire che mi diverte da matti. Alimenta un coinvolgimento emotivo insolito, unico…Sono di nuovo innamorato, per fortuna. Mi auguro sia l’ultima esperienza che faccio.” Insomma lo chef è davvero innamorato di Roberta Morise, dato che con lei ha avuto già un bambino, Gianmaria, nato il 24 maggio, e il 31 maggio i due si sono detti sì in una cornice stupenda della Toscana, alla presenza di tantissimi amici e parenti, nonché di personaggi famosi e di chef premiati.

A celebrare le nozze, tenutesi con rito civile, è stato niente meno che il conduttore de “La vita in diretta”, Alberto Matano.

Gestione cookie