Quando ti vesti al mattino pensa al tuo segno zodiacale. Ogni membro dello Zodiaco ha un colore che deve sempre evitare.
Gli appassionati di Astrologia sanno che per ogni segno dello Zodiaco ci sono degli oggetti o dei materiali che possono portare fortuna. Li si abbina a determinate gemme o a specie di fiori, e naturalmente non manca una certa scaramanzia per quanto riguarda i colori. Alcuni sono consigliati e altri da evitare per non rischiare di compromettere la propria giornata.
Definire quale sfumatura favorisca e quale invece ostacoli un segno zodiacale è una vera e propria scienza per alcuni. Tutto partirebbe dalla personalità del segno in questione, quindi chi è energico avrà un colore caldo mentre chi è più timido e riservato si abbina meglio a uno più tenue. Nello specifico poi l’analisi è più complessa di così e indaga anche altri aspetti.
Ma come si può sfruttare questo aspetto? Per far sì che i colori fortunati siano sempre con noi la soluzione è scegliere capi di abbigliamento delle stesse sfumature. Con quelli considerati portatori di sventura vale il contrario, ossia meglio fare di tutto per non acquistare accessori o vestiti in tinta. Più di qualcuno potrebbe approfittarne per rinnovare il guardaroba.
Partiamo dall’Ariete, un segno tenace e pieno di energia che dovrebbe perciò evitare le sfumature tenui, e in particolare l’azzurro chiaro. In contrasto con la personalità del Toro invece, che è una persona più mite, c’è il colore giallo, perché evoca una vivacità che non gli appartiene affatto. Nel caso dei gemelli non dovranno mai mettere abiti di colore rosso, preferendo tinte meno accese.
Il cancro è a sua volta un segno dalla personalità introversa e dolce, ma per evitare di cadere nella malinconia dovrebbe stare lontano dal nero. Al contrario il leone ha un carattere forte ed energico, ma i colori neutri e caldi come il marrone lo reprimono. Per chi è nato sotto la Vergine, che detesta la vanità, il consiglio è evitare abiti vistosi con decorazioni in oro o argento.
La Bilancia, elegante e sofisticata, non va d’accordo con l’arancione, troppo sgargiante. Lo scorpione non passa una bella giornata se indossa una sfumatura di rosa, mentre il Sagittario deve evitare il verde. Quanto al Capricorno, testardo all’inverosimile e poco incline al romanticismo, i colori delicati come il lilla sono un tabù assoluto.
Infine rimangono l’Acquario e i Pesci, che per avere un po’ di fortuna pare debbano tenersi lontani dai colori chiari. Al primo porta sfortuna indossare abiti bianchi, mentre il secondo a dispetto del nome che evoca l’acqua dovrebbe escludere il celeste dal proprio guardaroba.
Immagina di ricevere un messaggio su WhatsApp: “Ciao, ti ho inviato un codice per errore,…
Temptation Island, arriva la prima segnalazione (choc) sulla tentatrice: "È super fidanzata", cosa è emerso…
Con la costante evoluzione delle reti di telecomunicazione, è fondamentale rimanere aggiornati sulle funzionalità del…
Con alcune operazioni mirate, è possibile risolvere la maggior parte dei problemi senza dover contattare…
Sull'applicazione di WhatsApp non sono mancati i bug negli anni, ma l'ultimo può mettere a…
Il caro spesa sta mettendo a dura prova milioni di famiglie, per questo conoscere i…