Pluto+TV%2C+nuovi+canali+sulla+piattaforma+gratuita%3A+a+settembre+anche+l%26%238217%3BASMR
lucca360it
/2024/09/04/pluto-tv-nuovi-canali-sulla-piattaforma-gratuita-a-settembre-anche-lasmr/amp/
Tecnologia

Pluto TV, nuovi canali sulla piattaforma gratuita: a settembre anche l’ASMR

L’offerta di Pluto Tv si arricchisce di nuovi contenuti e nuovi canali, tra questi ultimi ce n’è uno interamente dedicato agli ASMR.

L’offerta di programmi e contenuti negli ultimi anni è aumentata a dismisura grazie al continuo fiorire di piattaforme streaming che offrono ore e ore di intrattenimento di vario genere sia gratuitamente che a pagamento. Si pensa erroneamente che per vedere dei contenuti di qualità in streaming si debba spendere tanto, ma la verità e che se si è disposti a scendere a compromessi (la pubblicità), si può vedere ciò che si vuole a costi davvero contenuti.

L’offerta di Pluto Tv a settembre si arricchisce di tanti nuovi contenuti – Pluto.tv – lucca360.it

Un esempio di ciò che vi diciamo è Pluto Tv, versione streaming gratuita dell’offerta di Paramount +. Si tratta di un’applicazione in cui è possibile trovare un po’ di tutto, dai film alle serie tv, fino a giungere anche a programmi di intrattenimento. Qui da noi l’applicazione è ancora in espansione e proprio nel mese di settembre offrirà ai propri utenti un sostanziale aumento.

Oltre all’aggiunta di nuovi contenuti – cosa che avviene ogni mese – Pluto Tv nel mese di settembre accoglierà nuove tipologie di contenuti e nuovi canali. Uno di questi sarà interamente dedicato a influencer che sono divenuti noti come rappresentati di una tipologia di contenuto che va per la maggiore su YouTube e Twitch: l’ASMR.

Tutte le novità di Pluto Tv a settembre

Acronimo per la definizione Autonomous Sensory Meridian Response, con ASMR si indicano tutti quei video che offrono un’informazione sussurrata. I creatori di questi contenuti di fatto parlano a bassa voce in prossimità di un microfono o creano una serie di rumori soffusi il cui scopo è semplicemente quello di acuire la sensazione di benessere e rilassatezza. Ci sono infatti diverse ricerche che dimostrano come i contenuti ASMR abbassino la frequenza cardiaca, aumentino il senso di rilassatezza e migliorano la qualità del sonno di chi li ascolta.

La novità principale di settembre saranno i video Food ASMR – Instagram @g-niiii – lucca360.it

I contenuti ASMR offerti da Pluto Tv saranno principalmente a tema food, una moda nata in Corea e divenuta rapidamente virale in tutto il mondo. Tra i contenuti ci saranno i video Mukbang di G’NI, sostanzialmente video di una persona che mangia, tra i quali quelli della influencer coreana Nado che mangia spiegando le sensazioni che prova o quelli di Cossert che prepara e mangia dolci.

Al di là di questa iniezione di contenuti “Food Porn” ci sarà anche l’arrivo del canale Super! Big Time Rush dedicato interamente al programma che parla dei 4 fratelli del Minnesota che dai campi di Hockey sono arrivati sui principali palchi di LA e che è diventato un fenomeno d’interesse planetario. E ancora Pluto Tv Amori in Cucina (dedicato proprio alle storie d’amore nate tra i fornelli) e il canale dedicato a Star Trek Deep Space Nine.

Nei prossimi giorni comincerà un ciclo di film dedicati a Walter Chiari che andranno in onda il mercoledì sera con ‘Bellezze da Spiaggia’, mentre il venerdì sera – a partire dal 6 settembre – inizierà un ciclo di film d’azione su un canale apposito chiamato ‘A Tutta Azione’ che inizierà con ‘Traitor – Sospetto tradimento’.

Fabio Scapellato

Sono laureato in Lingue, percorso Scienze per la comunicazione internazionale. Appassionato di giornalismo sin dal Liceo, scrivo da anni per blog, siti e testate giornalistiche e sono da diverso tempo giornalista pubblicista. Ho una passione smodata per il calcio e per gli sport in generale con preferenza per il Basket, la MotoGp, il Tennis e la Pallavolo. Amante del cinema d’autore, consumo nel tempo libero vagonate di serie tv, film, videogame e libri. Ritengo che la forma di narrazione più completa che ci sia oggi sia quella videoludica, anche se, come ogni medium giovane, deve ancora superare il preconcetto della massa.

Recent Posts

Temptation Island prima segnalazione clamorosa: “La bella tentatrice non è single, ecco chi è”

Temptation Island, arriva la prima segnalazione (choc) sulla tentatrice: "È super fidanzata", cosa è emerso…

1 settimana ago

Disattivalo subito sullo smartphone o rischi di essere hackerato: l’avvertimento arriva da Google

Con la costante evoluzione delle reti di telecomunicazione, è fondamentale rimanere aggiornati sulle funzionalità del…

1 settimana ago

Mac bloccato con rotellina colorata che gira: come risolvere in pochi secondi

Con alcune operazioni mirate, è possibile risolvere la maggior parte dei problemi senza dover contattare…

1 settimana ago

WhatsApp, scoperto bug che viola la privacy: cosa possono farti gli altri

Sull'applicazione di WhatsApp non sono mancati i bug negli anni, ma l'ultimo può mettere a…

1 settimana ago

Risparmiare sulla spesa si può: ecco la classifica dei supermercati più convenienti

Il caro spesa sta mettendo a dura prova milioni di famiglie, per questo conoscere i…

1 settimana ago

Pacchetto di Bonus solo per gli over 60 approvato: quanti soldi ti spettano

Scopriamo i Bonus dedicati agli over 60. Le misure economiche da richiedere sono numerose, quali…

1 settimana ago