L’offerta di Pluto Tv si arricchisce di nuovi contenuti e nuovi canali, tra questi ultimi ce n’è uno interamente dedicato agli ASMR.
L’offerta di programmi e contenuti negli ultimi anni è aumentata a dismisura grazie al continuo fiorire di piattaforme streaming che offrono ore e ore di intrattenimento di vario genere sia gratuitamente che a pagamento. Si pensa erroneamente che per vedere dei contenuti di qualità in streaming si debba spendere tanto, ma la verità e che se si è disposti a scendere a compromessi (la pubblicità), si può vedere ciò che si vuole a costi davvero contenuti.
Un esempio di ciò che vi diciamo è Pluto Tv, versione streaming gratuita dell’offerta di Paramount +. Si tratta di un’applicazione in cui è possibile trovare un po’ di tutto, dai film alle serie tv, fino a giungere anche a programmi di intrattenimento. Qui da noi l’applicazione è ancora in espansione e proprio nel mese di settembre offrirà ai propri utenti un sostanziale aumento.
Oltre all’aggiunta di nuovi contenuti – cosa che avviene ogni mese – Pluto Tv nel mese di settembre accoglierà nuove tipologie di contenuti e nuovi canali. Uno di questi sarà interamente dedicato a influencer che sono divenuti noti come rappresentati di una tipologia di contenuto che va per la maggiore su YouTube e Twitch: l’ASMR.
Acronimo per la definizione Autonomous Sensory Meridian Response, con ASMR si indicano tutti quei video che offrono un’informazione sussurrata. I creatori di questi contenuti di fatto parlano a bassa voce in prossimità di un microfono o creano una serie di rumori soffusi il cui scopo è semplicemente quello di acuire la sensazione di benessere e rilassatezza. Ci sono infatti diverse ricerche che dimostrano come i contenuti ASMR abbassino la frequenza cardiaca, aumentino il senso di rilassatezza e migliorano la qualità del sonno di chi li ascolta.
I contenuti ASMR offerti da Pluto Tv saranno principalmente a tema food, una moda nata in Corea e divenuta rapidamente virale in tutto il mondo. Tra i contenuti ci saranno i video Mukbang di G’NI, sostanzialmente video di una persona che mangia, tra i quali quelli della influencer coreana Nado che mangia spiegando le sensazioni che prova o quelli di Cossert che prepara e mangia dolci.
Al di là di questa iniezione di contenuti “Food Porn” ci sarà anche l’arrivo del canale Super! Big Time Rush dedicato interamente al programma che parla dei 4 fratelli del Minnesota che dai campi di Hockey sono arrivati sui principali palchi di LA e che è diventato un fenomeno d’interesse planetario. E ancora Pluto Tv Amori in Cucina (dedicato proprio alle storie d’amore nate tra i fornelli) e il canale dedicato a Star Trek Deep Space Nine.
Nei prossimi giorni comincerà un ciclo di film dedicati a Walter Chiari che andranno in onda il mercoledì sera con ‘Bellezze da Spiaggia’, mentre il venerdì sera – a partire dal 6 settembre – inizierà un ciclo di film d’azione su un canale apposito chiamato ‘A Tutta Azione’ che inizierà con ‘Traitor – Sospetto tradimento’.
Immagina di ricevere un messaggio su WhatsApp: “Ciao, ti ho inviato un codice per errore,…
Temptation Island, arriva la prima segnalazione (choc) sulla tentatrice: "È super fidanzata", cosa è emerso…
Con la costante evoluzione delle reti di telecomunicazione, è fondamentale rimanere aggiornati sulle funzionalità del…
Con alcune operazioni mirate, è possibile risolvere la maggior parte dei problemi senza dover contattare…
Sull'applicazione di WhatsApp non sono mancati i bug negli anni, ma l'ultimo può mettere a…
Il caro spesa sta mettendo a dura prova milioni di famiglie, per questo conoscere i…