Da amatissima attrice al dramma della malattia: la nuova vita della showgirl

In tv non la vediamo da ormai diverso tempo, e questo è successo perché Randi Ingerman ha vissuto dei cambiamenti grossi nella sua esistenza.

Randi Ingerman è nota ancora oggi in Italia ed anche all’estero per la sua passata attività di attrice e modella internazionale. Nata a Filadelfia il 13 novembre del 1967, lei ha sempre mostrato un forte impegno nella promozione della salute mentale, un tema che le sta particolarmente a cuore, visto che da molti anni affronta la depressione e crisi epilettiche.

Cosa è accaduto a Randi Ingerman e perché non si vede più da anni?
Il cambiamento importante e drammatico nella vita di Randi Ingerman (lucca360.it) Foto Instagram @randiingerman

Di recentemente la stessa Randi Ingerman ha raccontato un episodio drammatico, avvenuto non più di un anno e mezzo fa, in cui è svenuta nel bagno turco subendo gravi ustioni a schiena e glutei a causa di un attacco subito. Nella sua nuova serie di Vodcast intitolata Naked – Mettersi a nudo, Randi Ingerman sceglie adesso di affrontare senza filtri queste tematiche, dialogando con quattro ospiti d’eccezione. Lo ha fatto anche a causa del fatto che di questa problematica delicata che affligge molte persone non si parla praticamente mai, nella pubblica piazza del web, al di fuori dell’ambito sanitario.

Il progetto, realizzato da Dr Podcast e disponibile sulle principali piattaforme di streaming, si propone di sensibilizzare il pubblico sulla salute mentale, abbattendo tabù e stigmi. La sempre bella Randi Ingerman ha sottolineato l’importanza di agire subito, data l’aumento delle diagnosi di disturbi mentali, con un incremento del 30% tra le categorie più fragili, in particolare tra i giovani. La statunitense ha posto pure l’accento sul fatto di come, in Italia, ci sia ancora un forte perbenismo riguardo alla salute mentale, evidenziando la difficoltà nel parlarne apertamente. E tutto questo non è altro che un ostacolo al raggiungimento delle cure adatte e della felicità.

Cosa è successo a Randi Ingerman?

L’americana ha confessato di aver attraversato momenti in cui non riusciva più a uscire di casa. Si sentiva costretta a mentire in eventi sociali, dove tutti si aspettavano un sorriso e risposte superficiali. E la Ingerman ha rivelato che la sua lotta con la depressione è iniziata dopo la perdita di suo padre nel 1995 e, successivamente, di suo fratello nel 2007, il che ha avuto un impatto significativo sul suo equilibrio psicofisico.

Cosa è accaduto a Randi Ingerman e perché non si vede più da anni?
Randi Ingerman in costume al mare (lucca360.it) Foto Instagram @randiingerman

Affrontando la malattia che l’aveva colpita, la donna ha cercato di seguire le terapie, ma ha dovuto ammettere di far parte di quel 30% di pazienti che non rispondono ai farmaci. Randi ha dovuto adattare il suo stile di vita per prevenire gli attacchi, rivelando che ciò che più la spaventa dell’epilessia è la perdita improvvisa di conoscenza. Ha imparato che prendersi cura di sé è fondamentale per prevenire le crisi e riportare tutto all’essenziale.

Attualmente Randi vive una vita tranquilla, lontana dalle luci della ribalta, alternando il suo tempo tra il Lago di Como e il Lago Maggiore. Ha fatto sapere che il riposo ed il contatto con la natura, grazie all’aiuto di un’amica, le hanno permesso di allontanarsi dall’energia frenetica di Milano, che cominciava a tollerare a fatica. La sua routine di benessere include una alimentazione sana, meditazione quotidiana e attività fisica. Utilizza anche la cannabis terapeutica per rilassarsi prima di dormire e pratica danza classica, una passione che l’ha accompagnata per tutta la vita.

Chi è il fidanzato di Randi Ingerman?

Durante il periodo di lockdown, ha persino partecipato a lezioni online con una sua amica, ricevendo una sorpresa da Roberto Bolle. L’attrice ha parlato anche dell’importanza della psicoterapia, considerandola fondamentale per il suo processo di guarigione. Ha sottolineato come sia essenziale non vergognarsi di chiedere aiuto per problemi di salute mentale, proprio come si farebbe per un mal di denti.

L’amore del suo fidanzato, il produttore cinematografico Marco Colombo, e quello del suo cane Tartufo hanno avuto un impatto significativo sulla sua vita. Poi lei stessa ha ammesso di non aver mai immaginato che un cane potesse portarle tanta gioia, osservando come anche le piccole cose possano avere un grande significato. Nella sua serie, Randi ha voluto coinvolgere persone ispiratrici, come le ex veejay Kris & Kris e altri ospiti che hanno condiviso le loro esperienze con la salute mentale. Ha rivelato che la malattia le ha insegnato a chiedere aiuto, a essere gentile con se stessa e a trovare felicità nelle piccole cose.

Gestione cookie