Addio polvere dai pavimenti con un trucco furbo e velocissimo: non ti servirà l’aspirapolvere, ecco come procedere.
La pulizia dei pavimenti rappresenta una di quelle attività che non si possono rimandare. Si tratta delle superfici più sporche della casa, quelle in cui si deposita polvere in grande quantità, essendo le più basse dell’ambiente interno. La situazione peggiora se camminiamo per casa con le stesse calzature con cui abbiamo passeggiato in strada. Una corretta pulizia e igienizzazione dei pavimenti è fondamentale sia dal punto di vista estetico che per il bene della nostra salute. Avere a che fare con la polvere, però, a volte è un vero grattacapo.
L’aspirapolvere sembra essere la soluzione preferita da tutti per dire addio a questo fastidioso problema, ma esistono valide alternative se non si vuole ricorrere necessariamente all’elettrodomestico. C’è una miscela anti-polvere che puoi creare tu stesso in casa con pochi ed economici ingredienti: una sola passata e le tue superfici brilleranno. Addio effetto opaco, acari, e sporco: ecco cosa ti serve per ottenere questo potentissimo spray pulente.
Esistono tantissimi prodotti che presentano una miriade di usi alternativi, ben diversi da quello per cui tutti li conosciamo. Lo sanno bene gli amanti dei cosiddetti rimedi della nonna, che amano servirsi di prodotti naturali (come aceto o limone) per risolvere un’infinità di problemi casalinghi. Tra questi c’è anche il gustosissimo olio di oliva che, se impiegato nel modo giusto, più aiutarti a rimuovere la polvere e a tardarne la ricomparsa.
Tutto ciò che devi fare è unire due cucchiaini di olio a circa 250ml di acqua e a due cucchiai di sapone di Marsiglia liquido. Solo pochi ingredienti ti daranno modo di creare una miscela super efficace per dire addio alla polvere, anche quella di vecchia data, trasformatasi in macchie e incrostazioni. Mescola per bene i vari ingredienti e versa il composto in un flaconcino spray (facilmente trovabile in commercio): agita prima dell’uso e poi spruzza la miscela sulla superficie che intendi pulire.
Questo trucco, veloce ed economico, è perfetto per i pavimenti più resistenti, ma meglio evitare con parquet e materiali più delicati. La miscela anti polvere, però, può essere utilissima anche per pulire mobili o altre superfici, l’importante è passare accuratamente un panno pulito dopo lo spruzzo, così da rimuovere perfettamente ogni residuo di sporco e di liquido. Un metodo pratico e perfetto per chi vuole fare a meno dell’aspirapolvere, provare per credere.
Immagina di ricevere un messaggio su WhatsApp: “Ciao, ti ho inviato un codice per errore,…
Temptation Island, arriva la prima segnalazione (choc) sulla tentatrice: "È super fidanzata", cosa è emerso…
Con la costante evoluzione delle reti di telecomunicazione, è fondamentale rimanere aggiornati sulle funzionalità del…
Con alcune operazioni mirate, è possibile risolvere la maggior parte dei problemi senza dover contattare…
Sull'applicazione di WhatsApp non sono mancati i bug negli anni, ma l'ultimo può mettere a…
Il caro spesa sta mettendo a dura prova milioni di famiglie, per questo conoscere i…