Avremo modo di sapere cos’è successo ad Angela Celentano? La speranza torna a farsi viva, si pensa abiti con un medico che le fa da padre.
I casi di persone scomparse di cui si sono perse le tracce da anni sono purtroppo numerosi, ma fino a che è possibile i loro parenti più cari continuano a sperare di poter ricevere notizie positive. Riuscire a darsi pace è purtroppo difficile, se non impossibile, specialmente se non si sa quale sia la sorte toccata alla propria figlia, di cui non si sa più niente sin da quando era piccolissima. Questo è quello che è accaduto ai genitori di Angela Celentano, sparita il 10 agosto 1996, quando aveva solo tre anni.
La piccola si trovava insieme ai suoi genitori, Maria Staiano e Catello Celentano, e alle sue due sorelle, Rossana e Naomi, per una gita che era stata organizzata, come ogni anno in estate, dalla comunità evangelica a cui appartenevano sul Monte Faito. La bimba, secondo quanto riferito, stava giocando ma improvvisamente non si è più saputo dove sia finita. Ora spunta una voce che, se confermata, sarebbe clamorosa: lei sarebbe viva e vivrebbe con un uomo che lei considera suo padre.
Angela Celentano è davvero ancora in vita?
Accettare la morte di un figlio è quasi impossibile per un genitore, a maggior ragione quando se ne sono perse le tracce improvvisamente e non si ha alcuna certezza su cosa sia accaduto. È proprio per questo che Maria e Catello, i genitori di Angela Celentano, non si vogliono arrendere e a distanza di quasi trent’anni continuano a lanciare appelli affinché si continui a cercarla. C’è infatti il rischio concreto che lei non si ricordi di loro, essendo sparita quando era piccolissima, per questo è bene tenere alta l’attenzione sul caso.
Il giudice per le indagini preliminari di Napoli, Federica Colucci, che si sta occupando del fascicolo, almeno per ora ha scelto di ascoltarli, per questo ha prolungato le indagini per altri sei mesi, con la speranza che questo tempo possa servire a far venire alla luce dettagli importanti. Nessuna pista è stata scartata, dai nomadi alla comunità evangelica a cui appartiene la famiglia, ma senza dimenticare i parenti. Niente di tutto questo è comunque servito per avere certezze.
L’ultima pista, se confermata, arriva dalla Turchia e avrebbe davvero del clamoroso. Secondo quanto riportato dal settimanale ‘Diva e donna’, tutto nasce dalla segnalazione di una donna, la blogger Vincenza Trentinella, che ha fatto anni fa una vacanza sull’isola di Bayukada, a sud di Istanbul. Al ritorno è stata lei stessa a mostrare agli inquirenti una foto di una ragazza che, a suo dire, potrebbe essere Angela Celentano.
La giovane sarebbe non solo in vita, ma vivrebbe con un veterinario del posto, Fahfi Bey, che l’avrebbe adottata. Non c’è stata però alcuna collaborazione con gli inquirenti turchi, ma non è andata meglio nemmeno con gli italiani, che hanno provato ad arrivare sul posto per saperne di più, ma solo successivamente si sono resi conto di avere interrogato la persona sbagliata, Fahri Dal. Il gip non vuole lasciare niente di intentato, nemmeno in riferimento a questa ipotesi, così da avere preso in considerazione ogni possibile teoria, i 180 giorni serviranno proprio a sapere se ci troviamo di fronte all’ennesimo buco nell’acqua o meno.
La speranza resta comunque forte.