Spunta una nuova clamorosa indiscrezione su Harry e William: i due si sarebbero incontrati, ma la scena avrebbe lasciato tutti di stucco.
Continua a tenere il mondo intero con il fiato in sospeso l’incredibile ‘soap opera’ della Royal Family, divisa fra Re Carlo, la Regina Camilla, William e Kate da un lato e Harry e Meghan dall’altro. Una separazione anche fisica, dal momento che i Duchi di Sussex ormai da tempo si sono trasferiti stabilmente insieme ai figli Archie e Lilibet a Montecito, in California.
Da quel momento i viaggi in patria di Harry si sono potuti contare sulle dita di una mano. Ed anche una volta tornato nel Regno Unito, il secondogenito del Re avrebbe avuto l’opportunità di incontrare il padre solo una volta per circa mezz’ora.
Sembra invece che Harry abbia visto il fratello William solo lo scorso 28 agosto, in occasione dei funerali dello zio, Lord Robert Fellows, tenutisi nel Norfolk. I testimoni dicono tuttavia che i due si sarebbero “accuratamente evitati”.
William ed Harry si sono incontrati: la scena lascia tutti di stucco
William ed Harry si sarebbero di nuovo incontrati per la prima volta dopo l’incoronazione ufficiale di Carlo, in occasione dei funerali dello zio, Lord Robert Fellows, celebratisi lo scorso 28 agosto presso la chiesta di St. Mary, a Snettisham, nel Norfolk.
La scena avrebbe lasciato senza parole tutti i presenti. I testimoni affermano che i figli di Carlo sedevano separati, senza dare in alcun modo l’impressione di aver risanato il loro rapporto in crisi. Sono stati anche avvistati sul retro della chiesa, ma non sono mai stati visti interagire tra loro. A quanto pare, Harry e William non si parlerebbero dal funerale della Regina Elisabetta nel 2022.
“William e Harry erano entrambi lì, ma non li abbiamo mai visti parlare tra loro e mantenevano le distanze”. Ha dichiarato una fonte al The Sun. Un’altra ha detto: “Non sapevo che fossero lì. Sono arrivati molto discretamente”. Inoltre, aggiunge il New York Post, Harry avrebbe partecipato alle esequie a titolo personale: “È arrivato in aereo da solo e subito dopo la funzione è ripartito per la California”.
In un primo momento il Duca di Sussex era intenzionato a non partecipare alla cerimonia per ragioni di sicurezza, ma alla fine ha deciso di dare lui l’ultimo saluto allo zio, scomparso il mese scorso all’età di 82 anni. Ad ogni modo, un caro amico di famiglia ha condiviso come fossero “molto felici di confermare che entrambi i Principi erano lì”.
Secondo alcune indiscrezioni, il Duca di Sussex negli ultimi mesi avrebbe più volte provato a contattare il fratello, senza trovare però alcuna risposta. William, dal canto suo, avrebbe deciso di bannare Harry dalla sua vita. Le loro strade, però, potrebbero incrociarsi ancora a settembre a New York dove, in eventi diversi di beneficenza, renderanno omaggio alla madre Diana.