WhatsApp, come registrare videomessaggi circolari e aggiungere sfondi colorati: non ne farai più a meno

WhatsApp possiede tante funzioni che spesso non si conoscono e sono poco utilizzate, ma che sono davvero molto utili.

Quotidianamente ciascuno di noi utilizza WhatsApp. Aprire l’applicazione di Meta per molti è la prima azione che si compie al mattino, questo perché tutti la utilizzano per contattare gli altri e ormai è diventato il principale strumento di comunicazione sia nel tempo libero che sul lavoro.

Nuove funzioni WhatsApp
WhatsApp sorprende ancora con tante funzioni per la fotocamera – lucca360.it

L’utilità di questa app di messaggistica istantanea è direttamente proporzionale al numero di utilizzatori, proprio la sua diffusione capillare la rende infatti preferibile a tutte le altre che si trovano sul mercato e che in molti casi offrono delle funzionalità e delle caratteristiche che sono migliori o più originali di quella che ha dato il via a questo genere di applicazioni.

C’è da dire però che gli sviluppatori di WhatsApp sono sempre all’opera per fornire all’utenza nuove funzionalità e integrare quelle della concorrenza che sono maggiormente gradite e richieste. Le novità sono all’ordine del giorno e spesso chi usa l’app di messaggistica solo come mero strumento di comunicazione non sa nemmeno che esistano.

WhatsApp: come creare videomessaggi, catturare testo e impostare sfondi colorati

Tra le funzioni meno sfruttate di WhatsApp c’è sicuramente la fotocamera interna. Tutti siamo a conoscenza del fatto che basta cliccare sull’icona raffigurante la macchina fotografica per aprire la foto camera e utilizzarla per scattarsi un selfie o scattare una foto a ciò che abbiamo davanti e poi condividere l’immagine istantaneamente all’interno di una chat.

Nuove funzioni WhatsApp
Come trascrivere testi e creare messaggi circolari con sfondi personalizzati su WhatsApp – lucca360.it

Tuttavia quella è solo una delle funzioni fotocamera presenti all’interno di WhatsApp. Se ad esempio vi interessa trascrivere un testo all’interno di una chat senza bisogno di utilizzare i tasti a sfioramento, vi basterà mantenere premuto il dito sul campo d’inserimento, quindi cliccare su completamento automatico e su scansiona testo per aprire la fotocamera al posto della tastiera e far sì che il testo inquadrato si trasferisca “magicamente” sulla chat.

Per chi invece vuole inviare un videomessaggio, basterà tenere premuto il dito sull’icona della fotocamera e poi trascinarlo verso l’alto per fare partire la videoregistrazione. Grazie a questa funzione potrete inviare un video “circolare” – una specie di reel – ai vostri contatti come già da tempo è possibile fare su Telegram.

La novità WhatsApp per questi videomessaggi riguarda invece la possibilità di cambiare lo sfondo dietro le vostre spalle. Per farlo basta andare nelle impostazioni degli effetti video e scegliere il colore, il tema che preferisci oppure un’immagine da te creata o scaricata.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amz store oficial (@suggerimenti_x_te)

Gestione cookie