Pazzia Zoom: arrivano le videoconferenze con partecipanti ‘infiniti’

Zoom lo fa davvero, con questa nuova funzionalità le videoconferenze potranno avere partecipanti infiniti: svolta per la comunicazione.

La pandemia scatenata dal COVID-19 ci ha portato sicuramente diverse problematiche e tanta sofferenza, ma allo stesso tempo ci ha permesso di sviluppare, dato il contesto difficile, nuovi mezzi di comunicazione alternativi, che da quel momento in poi hanno cambiato per sempre il modo di intendere sia il mondo del lavoro che della didattica.

zoom partecipanti videoconferenze
Zoom si fa sempre più grande, il numero dei partecipanti cresce a dismisura con questa nuova funzionalità – lucca360.it

Nonostante la possibilità, fortunatamente, di potersi incontrare in presenza, le videoconferenze continuano ad essere utilizzatissime per colloqui, seminari, lezioni e confronti; in sostanza, una valida alternativa (in alcuni casi molto più comoda e immediata) all’organizzazione di incontri in presenza.

Tra le piattaforme che hanno trascinato questa rivoluzione nel mondo della comunicazione c’è sicuramente Zoom, al fianco di scuole e università durante la pandemia e che, ad oggi, è ancora utilizzatissimo e sempre più ricco di funzionalità: ora è possibile avviare delle videoconferenze con dei partecipanti praticamente “infiniti”, annullando ogni barriera e confine.

Zoom senza limiti, aumentato a dismisura il numero di partecipanti possibili ad una videoconferenza

Zoom vuole ancora di più annullare barriere e confini, offrendo agli utenti un servizio ancor più completo e innovativo. Mentre la piattaforma è stata utilizzata per alcuni dei comizi di questa campagna elettorale per le presidenziali negli USA, Zoom annuncia un nuovo limite massimo per i partecipanti ad una videoconferenza online.

zoom partecipanti videoconferenze
Il limite di partecipanti per i webinar arriva fino a un milione (credits: screenshot zoom.us/it) – lucca360.it

Da questo momento in poi, infatti, sarà possibile organizzare collegamenti che possono ospitare fino ad un massimo di un milione di partecipanti; un numero spropositato che rende una videoconferenza su Zoom praticamente accessibile a (quasi) tutti. Lo stesso Chief Product Officer di Zoom ha ribadito come questa novità sia davvero importantissima, e che garantisca ora agli organizzatori grandissima flessibilità con esperienze interattive con la possibilità di contare su una scala senza precedenti.

Data la comodità del servizio e la sua importanza, nonché l’utilizzo pressoché in contesti importanti, il prezzo di una videoconferenza con un milione di partecipanti è fissato da Zoom a 100.000 dollari. Una cifra decisamente importante, ma che permette di realizzare un webinar (di qualsiasi tipo) come un evento colossale, che ha senza dubbio il suo ritorno nelle attività del cliente che decide di utilizzare questa funzione.

Gestione cookie