La fotocamera segreta di WhatsApp che non hai mai usato: nessuno sapeva ci fosse

Non tutti lo sanno, ma WhatsApp ha anche una fotocamera segreta che di sicuro non hai mai usato prima d’ora: dove si trova.

WhatsApp è senza dubbi una delle applicazioni che ogni giorno usiamo maggiormente. Infatti, non è utile soltanto per chattare, telefonare e mandare foto e audio, ma si può usare anche per inviare dei video. A tal proposito, non tutti sanno che WhatsApp dispone di ben tre fotocamere.

fotocamera segreta WhatsApp
Dove si trova la fotocamera segreta di WhatsApp (Lucca360.it)

Tutti di solito ne usano solo una, quella che si trova nella schermata della chat in basso a destra, ma ce ne sono altre due meno conosciute che ti faranno di sicuro impazzire, in quanto permettono un maggior livello di personalizzazione e rendono più veloci le operazioni sull’app. Scopri subito dove trovarle e come utilizzarle. In questo modo, WhatsApp per te non avrà più segreti!

La fotocamera segreta di WhatsApp: quasi nessuno sa dove si trova

Come abbiamo anticipato poco fa, su WhatsApp è possibile utilizzare tre fotocamere diverse. La prima è quella che tutti noi conosciamo e che si trova nella parte in basso a destra della schermata della chat. Basta cliccarci sopra per cominciare a scattare foto e girare video. Ce ne sono, però, altre due meno note che, una volta scoperte, vorrai sfruttare sempre.

fotocamera nascosta WhatsApp
In pochi conoscono questa fotocamera nascosta di WhatsApp (Lucca360.it)

La seconda di cui quasi nessuno sa niente si trova nascosta nella tastiera dell’iPhone. Tieni premuto il campo di testo, clicca su ‘Completamento automatico’ e poi su ‘Scansiona testo’. A questo punto si aprirà una telecamera nella tastiera. Con questa funzione si possono scansionare testi stampati in un battibaleno. Punta e cattura il testo da inviare ed il gioco è fatto!

Ma non è tutto, perché c’è una terza fotocamera per inviare un videomessaggio speciale. Tieni premuta l’icona della fotocamera in basso a destra e trascinala verso l’alto. Così facendo, potrai girare e successivamente inoltrare videomessaggi circolari che i tuoi amici potranno riprodurre in chat.

Quest’ultimo trucchetto funziona anche su Android. In particolare, su questo sistema operativo si possono perfino aggiungere degli sfondi personalizzati. Vai nelle Impostazioni degli effetti video e seleziona uno sfondo colorato o un’immagine. Così nessuno potrà inviare videomessaggi uguali ai tuoi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amz store oficial (@suggerimenti_x_te)

Non è fantastico? Scommetto che fino ad ore nessuno ti aveva mai parlato di queste fotocamere WhatsApp super segrete!

Gestione cookie