Solo oggi, a distanza di tantissimi anni, è spuntata fuori la verità sulla famiglia reale: Harry e Meghan erano all’oscuro di tutto.
Harry e Meghan, come è noto da tempo, non hanno con la famiglia reale un rapporto sereno e stretto. Da quando hanno deciso di lasciare la Gran Bretagna nel 2020– per trasferirsi in America- sono tornati raramente a palazzo. Anzi, in realtà spesso il duca ha deciso di partire da solo, perché- come più volte ha riferito- la sua famiglia non ha nessuna sicurezza, soprattutto da quando gli è stata tolta la protezione totale.
La coppia ha scelto di vivere in maniera più tranquilla, anche se, le continue interviste di cui sono stati protagonisti non hanno fatto altro che accentuare l’attenzione su di loro. In particolare, hanno rilasciato dichiarazioni molto pesanti contro la Royal Family, come il fatto che alcuni membri si sarebbero preoccupati del colore della pelle del primogenito Archie. Negli ultimi giorni, proprio in riferimento al loro rapporto con la casa reale, è spuntato un ‘retroscena’ di cui la coppia non era a conoscenza e che non gli piacerà affatto sapere.
Harry e Meghan, lo scoprono adesso, dopo anni: la verità viene finalmente a galla
Negli ultimi giorni l’autore Craig Brown ha pubblicato un nuovo libro sui reali, precisamente sulla Regina Elisabetta, dal titolo ‘Un viaggio intorno alla regina’. Nel testo parla della vita della defunta monarca e cita anche Harry e Meghan, in particolare scrive della loro inaspettata decisione di lasciare nel 2020 il Regno Unito e di trasferirsi negli Stati Uniti, rinunciando agli aiuti della corona e ai doveri reali.
Ebbene, secondo quanto riportato, oggi i nomi della coppia nei circoli di corte non sono mai pronunciati apertamente: “Non saltano spesso nei circoli di corte”. Ha affermato che, dopo la loro partenza, vengono citati indirettamente e ha anche riportato le parole che avrebbe detto il conte Snowdon: “La famiglia reale è piuttosto brava a cancellare qualsiasi cosa spiacevole o scomoda”. Nel libro l’autore ha poi citato il conduttore radiofonico Gyles Brandreth, rivelando le sue parole.
Quest’ultimo avrebbe infatti dichiarato: “Al giorno d’oggi i nomi di Harry e Meghan non emergono spesso negli ambienti di corte. Quando ciò accade i cortigiani sussultano quasi impercettibilmente e cambiano argomento, oppure se ciò non è possibile si riferiscono a loro indirettamente ‘come persone che vivono all’estero’“. Il conduttore avrebbe inoltre detto che, quando qualcuno parla della coppia davanti alla famiglia reale, accennano un sorriso e rispondono brevemente: “Auguriamo loro tutto il meglio”.