Secondo la numerologia la nostra data di nascita nasconde un significato segreto che potrebbe rendere migliore la nostra vita.
Giornalmente ci sono milioni di persone che consultano l’oroscopo allo scopo di comprendere quale direzione potrebbe prendere la loro vita. L’astrologia è una pseudo scienza antica basata sull’osservazione degli astri, la cui validità non può essere comprovata in maniera scientifica. Gli stessi astrologi, infatti, ci tengono a precisare che le loro predizioni sono generiche, i loro sono suggerimenti che poi il singolo deve tradurre in concreto nella propria vita.
Sicuramente ciascuno di noi ha ravvisato delle somiglianze tra ciò che gli è accaduto e ciò che era stato previsto dalle stelle, così come ha sicuramente notato che la descrizione delle caratteristiche personali in base al segno di appartenenza tendono ad essere precise. Che si tratti di semplice suggestione o di legge dei grandi numeri, consultare l’oroscopo è un passatempo gradevole e a volte può rivelarsi utile.
Ma se vi dicessimo che per avere un’idea più accurata della personalità di qualcuno e dell’indirizzo che prenderà la sua vita c’è un’altra disciplina antica che potrebbe essere utile o interessante da studiare? Stiamo parlando della numerologia, altra pseudo scienza proveniente dall’antichità su cui si basano anche alcuni scritti dell’antico testamento ebraico e l’i ching.
Numerologia: cos’è e come funziona
Questa disciplina assegna un significato preciso e universale ai numeri, una specie di divinazione attraverso il simbolismo numerico. Chiaramente i numeri che compongono la nostra vita possono assumere un significato e la numerologia utilizza una formula per identificare le caratteristiche personali ed il destino di ciascuno di noi.
Il punto di partenza è la data di nascita e i 5 significati identificati attraverso essa sono anima, karma, dono, destino e realizzazione. A tale scopo vengono considerati solo i numeri da 1 a 9, dunque a partire dal giorno 10 del mese si effettua la somma (1+0, 1+1 e così via).
Per quanto riguarda i cinque significati, il giorno di nascita serve ad identificare chi siamo e dunque la nostra anima, il mese invece indica il karma, le ultime due cifre dell’anno di nascita svelano i doni di cui siamo provvisti, la somma dei numeri che compongono il nostro anno di nascita identifica il nostro destino, mentre la somma di tutti i numeri facenti parte della nostra data di nascita la nostra realizzazione.
- I significati dei numeri
- Il numero uno identifica le persone forti, quelle nate per essere leader.
- Il numero due rappresenta la dualità, non in senso negativo: identifica quelle persone che sono capaci di comprendere il prossimo.
- Il numero tre indica la perfezione, ovvero quelle persone in grado di comunicare con le persone e con il mondo, quelle capaci di prendere sempre le scelte giuste.
- Il numero quattro identifica le persone stabili e affidabili.
- Il numero cinque identifica persone affidabili e salde di principi ma che sono tendenzialmente guidate dalla loro curiosità.
- Il sei è il numero della sensibilità, dunque identifica quelle persone che sono particolarmente empatiche.
- Il sette identifica delle persone complete, dotate di grande intelligenza, di spirito e di spiccata sensibilità.
- L’otto è il numero dell’infinito ed infatti infinita è l’ambizione di chi è identificato da esso: queste persone puntano sempre in alto.
- Infine il nove è il numero della vita e indica persone forti e risolute, in grado di trarre insegnamenti importanti dalla propria esistenza.