Pietro Masotti, l’attore che interpreta Marcello Barbieri ne Il Paradiso delle signore, ha raccontato delle ore di ansia che ha vissuto.
Pietro Masotti è uno degli attori dell’amata fiction pomeridiana “Il Paradiso delle signore”, dove interpreta il ruolo non semplice di Marcello Barbieri. Barbieri è stato infatti un barista insieme a Salvo ma, dopo la relazione con la contessa Adelaide, è diventato un abile uomo d’affari.
Nella prossima stagione de Il Paradiso delle signore, che andrà in onda a partire dal 9 settembre, Barbieri avrà un ruolo ancora più importante e il pubblico non vede l’ora di scoprire tutto ciò che accadrà a lui e agli altri personaggi della soap opera. Prima di girare questa nuova stagione della soap, però, l’attore Pietro Masotti, non ha passato un bel periodo e ha voluto raccontare che cosa gli è successo.
Il brutto periodo di Pietro Masotti de Il Paradiso delle signore
Intervistato da DiPiùTv, Pietro Masotti, l’attore che interpreta Marcello Barbieri ne Il Paradiso delle signore, ha voluto raccontare le ore d’ansia e di paura che si è trovato a vivere negli scorsi mesi. Felice della sua carriera da attore, Masotti ha infatti raccontato che, durante la pausa tra la scorsa stagione della fiction e quella che andrà in onda a partire dal 9 settembre, ha sofferto un forte disagio psicologico con gravi crisi di ansia.
Su questo momento buio della sua vita, l’attore ha confessato: “È stato scioccante perché non ne avevo mai sofferto prima.” Non solo, ma ha raccontato anche il momento in cui ha iniziato a soffrire di attacchi di panico, dicendo: “Ho iniziato ad avere attacchi di panico e d’ansia dopo avere assistito ad un’emergenza medica. Ero nel centro sportivo dove mi alleno e un signore si è sentito male, ha avuto un infarto. Era là con il suo cagnolino, come faccio anch’io, che porto il mio cane ovunque, anche sul set del Paradiso delle Signore.”
Pietro ha continuato dicendo che il malore di quel signore l’ha molto turbato perché si è rivisto in lui. Fortunatamente il signore è stato soccorso in tempo e si è salvato. Tuttavia ha dichiarato: “È come se quell’evento avesse aperto una porta nella mia mente, che nemmeno sapevo esistesse. Da quel momento ho iniziato ad avere crisi d’ansia e attacchi di panico, di cui uno molto estremo.”
L’attore ha voluto raccontare questo evento estremo dicendo che un giorno, di ritorno a Roma dalla Sicilia (dove vive la sua compagna), ha iniziato a sentire formicolio al braccio, dolore al petto, un forte giramento di testa e difficoltà a respirare. Insomma, pensava di star avendo un infarto. Quindi ha chiamato i soccorsi e si è sentito ancora peggio, tanto da capire che probabilmente il suo malessere era solo una questione psicologica.
In seguito Masotti ha raccontato che ha avuto attacchi di panico più leggeri e che pensava di impazzire, poi però è riuscito a superare questo brutto momento grazie alla recitazione. Ha infatti raccontato: “Poi sono tornato sul set e piano piano, riprendendo le abitudini quotidiane, come vedere gli amici, giocare a calcio, e distraendomi con il lavoro, gli attacchi sono scomparsi. Ora sono sereno, sto bene, non vedo l’ora che il pubblico veda la nuova stagione del Paradiso perché sarà piena di sorprese.”
Insomma, dopo aver vissuto un momento molto duro, Pietro Masotti è riuscito a superare le crisi di ansia e gli attacchi di panico grazie alle persone care e alla recitazione.