In cosa consiste la modalità Batman su WhatsApp? È ciò che si stanno chiedendo molti appassionati delle avventure del supereroe: ecco come funziona e in che modo attivarla.
Batman è sicuramente uno dei personaggi della DC Comics più amati in assoluto. Bruce Wayne è riuscito a fare breccia nel cuore del pubblico, affezionato alla sua tragica storia e alla sua voglia di riscatto. Oggi, grazie a WhatsApp, è possibile sentirsi un po’ più “vicini” al supereroe, grazie ad una funzione che ha già scatenato l’entusiasmo di tantissimi utenti.
Era il 1939 quando i fumettisti Bill Finger e Bob Kane hanno ideato il personaggio di Batman. La sua storia è nota a tutti: dopo aver perso i genitori per via di un malvivente, Bruce Wayne cambia vita impegnandosi nella lotta contro la criminalità per le buie strade della sua Gotham City. Il punto di forza di Batman, e ciò che lo rende diverso da qualsiasi altro supereroe, è che non è dotato di superpoteri: Wayne sfrutta il suo ingegno, le sue doti fisiche e il suo ricco patrimonio.
Modalità Batman su WhatsApp: con questo “trucco” si attiva subito
I suoi fan hanno accolto con grande gioia l’arrivo della cosiddetta modalità Batman. Ma come fare per attivarla su WhatsApp? Fortunatamente la procedura da seguire è semplice e alla portata di tutti. Per prima cosa, precisiamo che si tratta di una novità prettamente estetica: grazie ad una funzione, infatti, sarà possibile modificare l’icona della piattaforma, senza cambiare le sue feature interne, andando ad aggiungere il simbolo del pipistrello tipico del supereroe.
La funzione in questione, tuttavia, non si trova su WhatsApp. Sarà necessario, infatti, affidarsi ad un’applicazione terza. Il consiglio è utilizzare Nova Launcher, piattaforma utile per personalizzare l’interfaccia del cellulare. Dopo averla scaricata, bisognerà impostarla come predefinita sul proprio smartphone, così da poter modificare il design del dispositivo.
Poi, dovremo cercare online un’immagine dell’icona di WhatsApp con il simbolo di Batman. Non dovrebbe essere complicato trovarne una su Google. In alternativa, si può sempre ricorrere all’Intelligenza Artificiale. La foto deve essere in formato PNG e bisogna prestare attenzione allo sfondo, accertandosi che sia trasparente.
A questo punto, si potrà andare sulla schermata principale dello smartphone e fare clic prima sull’icona di WhatsApp e poi sulla voce “Modifica”. Lo step successivo è selezionare il logo della piattaforma, scegliere “Applicazioni” e “Foto”. Per concludere, sarà necessario cliccare sull’immagine salvata in precedenza e selezionare “Fine”. Così facendo, anche il vostro WhatsApp sarà finalmente in modalità Batman.