Whatsapp, la funzione (comodissima) che non tutti conoscono: così potrai scansionare documenti e testi scritti direttamente dall’app.
Con un semplice clic puoi comunicare in modo istantaneo con un’enorme quantità di persone. Whatsapp ha rappresentato ormai una svolta e nessuno può farne a meno sui propri dispositivi. Che la si usi per ragioni professionali o per tenersi in contatto con gli amici, l’applicazione dal simpatico logo verde sembra essere diventata ormai indispensabile nella vita di tutti noi. Nonostante la si utilizzi praticamente ogni giorno, però, questa piattaforma nasconde alcune funzioni segrete, sconosciute a gran parte degli utenti.
Oltre ad inviare messaggi di testo, note audio, immagini e video, Whatsapp consente di fare tante altre cose e, in poche mosse, ti risolve fastidiosi problemi in modo geniale. Ad esempio, forse non tutti sanno che, direttamente dall’applicazione, puoi scansionare documenti e testi scritti (stampati) in pochi secondi e farli diventare classici messaggi Whatsapp. Ecco come devi procedere per sfruttare questa interessantissima funzione.
Lo utilizzi quotidianamente, ma forse non sai che potresti sfruttare Whatsapp meglio, usufruendo della sua vasta disponibilità di funzioni. Alcune di queste (utilissime) sono, infatti, un po’ nascoste e pertanto sconosciute a gran parte degli utenti. La maggior parte di queste funzioni sono già presenti in Whatsapp e non dovrai fare assolutamente nulla per attivarle. Ad esempio, lo sapevi che questa app contiene all’interno diverse fotocamere oltre a quella principale con cui normalmente scatti le tue immagini?
Una delle fotocamere di Whatsapp si trova proprio nella tastiera e ti consente di effettuare un’operazione utilissima, soprattutto in campo lavorativo. In pochi secondi puoi infatti scansionare un documento o un testo stampato, che verrà praticamente riscritto su Whatsapp, come se lo avessi digitato tu sulla tastiera dello smartphone. Come procedere? Apri una chat di Whatsapp e tieni premuto sul campo di testo, clicca su Completamento automatico e poi su Scansiona testo.
A quel punto si aprirà una fotocamera direttamente sulla tastiera (nella parte bassa del tuo schermo), attraverso la quale potrai scansionare i testi stampati che desideri. Ti basterà semplicemente puntare la fotocamera e catturare il testo da inviare e spedirlo in pochi secondi al tuo interlocutore. Un modo facile e pratico per trasformare un testo scritto in un messaggio, che ti farà risparmiare un bel po’ di tempo, soprattutto se si tratta di documenti lunghi.
Immagina di ricevere un messaggio su WhatsApp: “Ciao, ti ho inviato un codice per errore,…
Temptation Island, arriva la prima segnalazione (choc) sulla tentatrice: "È super fidanzata", cosa è emerso…
Con la costante evoluzione delle reti di telecomunicazione, è fondamentale rimanere aggiornati sulle funzionalità del…
Con alcune operazioni mirate, è possibile risolvere la maggior parte dei problemi senza dover contattare…
Sull'applicazione di WhatsApp non sono mancati i bug negli anni, ma l'ultimo può mettere a…
Il caro spesa sta mettendo a dura prova milioni di famiglie, per questo conoscere i…