Vite al limite, che vergogna: il paziente ammette tutto e Nowzaradan si infuria

C’è un concorrente che più di tanti altri ha saputo commuovere tutti con la sua storia, a “Vite al Limite”. Cosa gli ha fatto il dottor Nowzaradan?

“Vite al limite” va in onda da anni e sin dalla prima edizione datata 2012 gli ascolti sono stati alti. Siamo ad undici stagioni, ed il reality show continua ad andare avanti. Il merito è non solo della curiosità che le vicende di questa particolare trasmissione da televisione-verità suscita, ma anche del celebre dottor Nowzaradan. Il luminare di Chirurgia bariatrica è diventato un personaggio di internet ed ormai lo conoscono tutti.

Che fine ha fatto Brandon Scotto di Vite al Limite
Dottor Nowzaradan (lucca360.it) Foto Instagram @younannowzaradan

Anche chi non ha mai guardato una sola puntata di “Vite al limite” sa bene chi sia lui. Younan Nowzaradan compirà 80 anni nel prossimo mese di ottobre, ciò nonostante continua a svolgere la sua professione con passione. Ed anche se può apparire sempre severo, in realtà è lui prima di tutti ad avere a cuore la sorte dei suoi pazienti. Lui gestisce una clinica privata a Houston, in Texas, dove le persone in cerca di aiuto per guarire dalla loro condizione di obesità acuta.

Il dottor Nowzaradan non si è mai tirato indietro, anche se questo in qualche circostanza gli è valso qualche ingrata accusa. Non sempre infatti il percorso dei pazienti che prendono parte a “Vite al Limite” si conclude con un esito positivo. A volte ci sono stati persino degli epiloghi drammatici. Oggi poi si ritorna a parlare di uno dei partecipanti più noti del reality, e che a suo tempo ha fatto parlare di sé.

Chi è dimagrito di più in Vite al limite?

La risposta è: senz’altro lui. Perché questa persona alla fine è riuscita a cambiare la sua vita in meglio. Ed il merito è tutto della forza di volontà che quest’uomo ha avuto, con mesi e mesi di percorso difficile, a volte difficilissimo. Ma ogni giorno di sacrificio è valso lo sforzo fatto.

Che fine ha fatto Brandon Scotto di Vite al Limite
Brandon Scott (lucca360.it) Foto Instagram @therealbrandonscott

Lo sa bene Brandon Scott, che al momento del suo ingresso nella clinica di “Vite al Limite” pesava ben 325 chili. Lui si era sobbarcato un viaggio di più di 1850 chilometri, per andare dalla sua residenza di Columbus in Ohio fino a Houston, in Texas. Brandon Scott ha sempre avuto un rapporto molto complicato con il cibo, che sin dalla sua tenerissima età aveva rappresentato la sua unica valvola di sfogo. E come sempre succede a chi appare in “Vite al Limite”, anche Brandon è cresciuto in un contesto davvero arduo.

Con grossi problemi in famiglia e con i suoi genitori che erano sempre in perenne conflitto, l’allora bambino Brendon trovava la felicità nella caducità del cibo spazzatura. Lui non ha mai avuto un limite, qualcuno che gli consigliasse di non esagerare, e la sua è finita con l’essere una delle vite al limite che il dottor Nowzaradan si è assunto la responsabilità di migliorare.

Con Brandon c’era anche la sua fidanzata, Tayler. E mese dopo mese il ragazzo è dimagrito di 174 chili, raggiungendo la soglia di peso adeguata per potersi sottoporre ad una operazione chirurgica di bypass gastrico. Ora pesa meno della metà ed il processo per dimagrire continua ad andare avanti. La ritrovata mobilità poi ha agevolato questo coraggioso uomo ad intraprendere la professione di musicista e di cantante professionista. E documenta la ritrovata felicità su Instagram.

Gestione cookie