Un Posto al Sole, aria di separazione a Palazzo Palladini: una delle coppie dello stabile potrebbe essere arrivata all’inevitabile capolinea.
Questo 2024 è stato segnato per Un Posto al Sole dal ritorno di uno storico personaggio, quello di Claudia Costa, interpretata dalla talentuosa Giada Desideri. Claudia torna a UPAS dopo 22, il suo personaggio era stato protagonista della soap dal 1996 al 1999, poi ancora dal 2001 al 2002.
Una storia a dir poco tormentata quella di Claudia che negli anni ha potuto sempre contare sulla fidata spalla di Guido, suo caro amico e da sempre innamorato di lei. Il vigile questa volta sembra pensare di avere qualche chance di conquistare l’attrice, da lui ritenuta da sempre un sogno irrealizzabile.
Un posto al sole, Guido pronto a lasciare Marinella?
Le anticipazioni dal 9 al 13 settembre di Un posto al sole non lasciano ben sperare per il matrimonio tra Mariella e Guido. Quest’ultimo, con il ritorno di Claudia, si è reso conto che i suoi sentimenti per la donna non si sono mai assopiti.
Dal canto suo, anche Claudia Costa sembra intenzionata a rimangiarsi la sua parola e a mettersi tra moglie e marito, dichiarandosi disposta a tutto pur di avere Guido tutto per se.
Claudia, infatti, nelle scorse puntate aveva nuovamente abbandonato Napoli, così da non cadere nella tentazione di prendersi Guido, dopo i momenti di passione trascorsi insieme. La Cosa decise quindi di tornare a Roma e Guido provò il tutto per riaccendere la scintilla con Mariella, tanto da organizzare una vacanza in famiglia.
Tuttavia, l’ennesimo ritorno di Claudia a Napoli cambierà nuovamente le carte in tavola. Il vigile urbano sembra pronto ad affrontare la fine del suo matrimonio con Mariella, arrivando a non considerare più quest’ultima come un ostacolo tra lui e Claudia, anzi: Guido sembra intenzionato a vivere in maniera libera l’amore per la Costa.
A rendersi conto di questa situazione sono Michele e Silvia, estremamente preoccupati per le ripercussioni che l’intera faccenda potrebbe avere su Mariella, ormai in balia degli eventi. Silvia deciderà quindi di affrontare Guido, con la speranza di far tornare il vigile urbano sui suoi passi. Tuttavia, Guido non sentirà ragioni e andrà avanti imperterrito con la sua relazione con Claudia.
A Silvia resterà l’amaro compito di raccontare tutta la verità a Mariella, rivelando all’ignara donna la relazione tra Guido e Claudia. La separazione tra i due non sembra più rimandabile e non resta che scoprire come queste dinamiche andranno a scombussolare Palazzo Palladini.