Meghan Markle ha deciso di farsi da parte e lasciar partire il marito: le ragioni di questa decisione sono state appena rivelate.
Nonostante i duchi del Sussex abbiano deciso di fare un passo indietro e allontanarsi dai propri doveri reali, in UK si parla sempre di loro e delle scelte che compiono. Seguendo le notizie sui giornali d’oltremanica è però difficile comprendere quale sia la verità riguardo il secondo figlio di Carlo e la moglie, visto che spesso questa è mischiata a indiscrezioni e opinioni personali.
In questi anni Harry e Meghan sono stati trattati come i villain solo per aver deciso di lasciare la Royal Family, ma soprattutto Meghan Markle è stata spesso dipinta come una manipolatrice, una donna senza scrupoli che ha prima ottenuto con l’inganno il sì del principe e successivamente lo ha strappato ai propri affetti.
Seguendo questa linea, i tabloid mettono continuamente in giro voci su presunti litigi e tensioni che animerebbero la vita di coppia dei Sussex e sul presunto desiderio negato di Harry di fare ritorno a Londra. Anche in questi giorni il copione si è ripetuto, visto che la decisione di Harry di presenziare ad una serie di eventi a New York è stata letta come l’ennesima prova della crisi matrimoniale.
Sarà davvero così o si tratta solo di illazioni prive di fondamento? Per quale motivo Meghan ha deciso di non partecipare ad un viaggio in cui Harry porterà avanti degli importanti incontri che riguardano le loro attività benefiche?
Harry lasciato solo a New York da Meghan: il perché dell’assenza della duchessa
A spiegare perché Meghan abbia deciso di non accompagnare il marito nel viaggio di New York che si terrà a fine settembre è stata una fonte vicina alla coppia interpellata dall’Express. Questa ha spiegato che la decisione dell’ex attrice è legata alla volontà di non rubare la scena e le attenzioni al marito.
A quanto pare dunque non ci sarebbe stato nessuno scontro e non ci sarebbe in atto nessuna crisi, anzi la scelta è stata presa per il bene del marito, con la consapevolezza che Harry tiene molto agli eventi a cui prenderà parte. Tra il 23 ed il 29 settembre si terranno infatti a New York due importanti incontri per la salvaguardia dell’ambiente e le innovazioni che possono ridurre l’impatto climatico dell’uomo: si tratta di due summit delle Nazioni Unite sul cambiamento climatico.
Il principe parteciperà anche ad eventi in collaborazione con le associazioni benefiche African Parks, The HALO Trust, The Diana Awards e The Travalyst. Inoltre porterà avanti le iniziative benefiche dell’associazione no profit The Archwell Foundation di cui è co-fondatore insieme alla moglie. Infine prenderà parte anche all’Earthshot Prize Innovation Summit che si terrà il 24 settembre.