Loredana Lecciso decide di raccontare tutto sul rapporto con Al Bano: “Sono stata ingenua…”

Una storia d’amore ricca di alti e bassi ed in merito ai quali Loredana Lecciso ha ancora qualcosa da dire: tutta la verità su Al Bano.

Si conobbero alla fine degli anni ’90, a pochi mesi di distanza dall’ufficializzazione della separazione tra Albano Carrisi e Romina Power. Una notizia che scosse profondamente l’opinione pubblica, ma che i fan della coppia avevano tristemente previsto.

Loredana Lecciso racconta tutto su Al Bano
Loredana Lecciso vuota il sacco. la verità su Al Bano – credit: Instagram @loredanalecciso_ – lucca360.it

Nel 2001 Loredana Lecciso conquistò il cuore ferito del cantante e i due andarono subito a convivere. Nel giro di pochi anni la coppia costruì un nuovo nucleo famigliare, con la nascita di due figli. La giornalista rappresentò un’occasione di rinascita e riscatto per Al Bano, un epilogo che effettivamente – con qualche incidente di percorso – si è concretizzato.

Loredana Lecciso: il suo più grande rimpianto riguarda Al Bano

La storia d’amore nata tra Al Bano e Loredana Lecciso ha sempre attirato la curiosità della cronaca rosa. Sin dall’alba del loro rapporto il pubblico, abituato alla figura del cantante associata a Romina Power, iniziò a chiedersi cosa avesse unito i due improbabili innamorati. Nel 2004 soprattutto la coppia ottenne una certa visibilità, conseguente alle frequenti apparizioni televisive di Loredana e della sorella Raffaella. Al Bano, nato come performer, finisce così per essere invitato spesso come ospite televisivo in diversi salotti del piccolo schermo.

Il rimpianto di Loredana Lecciso
Loredana Lecciso, il suo rimpianto riguarda al Bano – foto: ansa – lucca360.it

L’apice del feedback mediatico si verificò nel 2005, quando Carrisi si trovava in Repubblica Domenicana con la figlia Romina Jr per la partecipazione a L’isola dei Famosi. Lecciso, presente in studio ed in collegamento, disse apertamente di aver intenzione di interrompere la sua relazione e minacciò Al Bano di portare via i due figli: Jasmine (2001) e Albano Jr (2002). Il 19 ottobre il cantante abbandonò il reality show e tornò repentinamente in Italia, chiudendo il rapporto con la compagna.

La relazione riprenderà ad un livello più intimo e privato. Nel 2017 Lecciso dichiarerà alla stampa: “Io e Al Bano stiamo insieme, senza se e senza ma”. Successivamente i due ufficializzarono la separazione nel 2018, per poi tornare insieme per l’ennesima volta. Attualmente sembra che sia tornato il sereno nella coppia, tuttavia la giornalista e showgirl riserva un rimpianto. Di recente, durante un’intervista per Nuovo, a domanda del giornalista ha ammesso: Difenderei di più la nostra coppia. Sono stata ingenua a pensare che il mio amore per Al Bano fosse sufficiente”.

La stessa ha riconosciuto come il gossip e l’attenzione mediatica non abbiano certo giovato al loro rapporto. “In ogni situazione vanno costruiti dei confini, per evitare che uno invada il territorio altrui” – tuttavia, riflettendo sul loro percorso sentimentale, durato ben 25 anni, Loredana Lecciso ha poi aggiunto: “Significa che il nostro amore si fonda su basi solide. Per il momento infatti sembra che le acque si siano finalmente calmate.

Gestione cookie