Giancarlo Magalli ha fatto una rivelazione importante su un’esperienza che gli è accaduta recentemente, impossibile non commuoversi.
La carriera in Tv di Giancarlo Magalli è davvero lunghissima, per anni ha tenuto compagnia a chi amava seguire la Tv durante la mattinata grazie a “I Fatti Vostri”, dove sapeva sempre sdrammatizzare con la sua ironia, a tratti graffiante. Da qualche tempo non compare più in Tv con la stessa costanza, cosa che non può che dispiacergli per uno con un curriculum e un’esperienza come la sua.
Uno dei suoi punti di forza è stato anche la trasparenza, caratteristica non così diffusa nel mondo dello spettacolo, dove si preferiscono i sorrisi, anche finti, ma che danno l’idea di qualcosa di forzato al pubblico. Non a caso, non è mai riuscito a nascondere del tutto i dissapori che erano sorti con la sua ex collega Adriana Volpe. A distanza di tempo è lo stesso conduttore a parlare di un’esperienza che ha vissuto recentemente, ma che lo ha segnato in modo inesorabile.
La rivelazione inaspettata di Giancarlo Magalli
Parlare di un problema di salute che si è avuto non è mai semplice, in molti casi può subentrare addirittura un senso di vergogna, anche se ovviamente del tutto immotivato, i personaggi famosi non fanno eccezione. Farlo può però essere importante perché può aiutare chi si trova nella stessa situazione, non solo a trovare la forza per superarlo, ma anche a non sottovalutare eventuali sintomi di cui non si conosce la natura.
Questo è quello che ha fatto anche Giancarlo Magalli, che un anno fa era stato colpito da un linfoma alla milza, da cui si è salvato quasi per miracolo. “Oggi sto bene, come può stare uno della mia età – ha detto in un’intervista a ‘Nuovo Tv’ –. I medici hanno detto che sono stato fortunato a prendere in tempo il linfoma, scoperto grazie a un’infezione. Se non me me fossi accorto avrei avuto due mesi di vita”.
Parole come queste non possono che lasciare il segno, quando è comparso in Tv a distanza di mesi dall’ultima volta era evidente a tutti quanto la malattia lo avesse segnato, anche fisicamente: “Le mie ex mogli e le mie figlie mi sono state vicino, si davano i turni in ospedale quando i medici volevano legarmi a letto quando davo segni di nervosismo. Loro sono state i miei angeli. La malattia mi ha fatto perdere 24 chili, ma ora ne ho presi 12, grazie ai pranzi e alle cene con la mia famiglia allargata”.
A breve il conduttore tornerà in onda, con la sua rubrica settimanale dedicata allo spettacolo, che tiene all’interno de “I fatti vostri”, trasmissione a cui non può che essere legato.
Ecco quindi quali sarebbero i suoi sogni: “Ho sempre detto che non avrei voluto lavorare fino a 80 anni, ora ne ho 77, quindi ci sono quasi. Condurre un’altra edizione de ‘I fatti vostri’, lavorando ogni mattina, mi stancherebbe, quindi non lo farei volentieri. Vorrei far parte di una giuria, ma non mi chiamano. A ‘Tale e Quale Show” Conti mi aveva proposto il ruolo di giudice nella prima edizione, ma ho dovuto rifiutare perché avevo già accettato un altro programma. Da allora non mi ha più preso in considerazione, chiama i suoi amici toscani, che sono comunque bravi. Vorrei fare il giudice a ‘Tu sì che vales’, ma anche lì la giuria è radicata. Chi la smuove?”. Non resta che attendere, chissà che le cose non siano destinate a cambiare.