Apple, accadrà il 9 settembre: l’annuncio è ufficiale

Apple ha da poco pubblicato un annuncio che riguarda un grosso evento che si terrà il prossimo 9 settembre: di cosa si tratta.

In questi ultimi anni Apple e iPhone hanno perso un po’ dell’allure mistica che avevano conquistato proprio a partire dal 2007, ovvero quando il mondo della tecnologia era stato sconvolto dalla commercializzazione del primo iPhone. Il telefono Apple ha infatti dato il via ad una rivoluzione del mondo mobile, portando l’intera industria a seguire quel modello e rendendo l’azienda di Cupertino il metro di paragone.

Evento speciale Apple il 9 settembre
Apple ha annunciato ufficialmente un evento speciale per il 9 settembre – lucca360.it

Ancora oggi gli iPhone sono tra i dispositivi mobile smart più performanti e migliori del mercato, dotati di caratteristiche e applicazioni che sono uniche e sono spesso trend setter. Tuttavia la differenza tra i vari modelli che si succedono ogni anno sono sempre minori in termini prestazionali. A catturare il pubblico è la Apple difference, ovvero quella capacità di offrire feature, funzioni e applicazioni uniche e identitarie.

Anche quest’anno Apple presenterà un nuovo modello di iPhone (il 16) e il mese d’elezione sarà con ogni probabilità settembre, come da tradizione. Al momento non si sa praticamente nulla su quelle che saranno le specifiche e le caratteristiche del nuovo telefono, tuttavia nelle scorse ore è emerso un annuncio che ci porta a pensare che l’attesa sarà breve.

Annuncio Apple: cosa accadrà il 9 settembre

Nelle scorse ore sui canali ufficiali della compagnia tech è apparso un annuncio di un evento speciale fissato per il 9 settembre alle ore 10 locali (le 19 in Italia). Non è difficile, visto il periodo dell’anno, indovinare che durante questo evento speciale verrà presentato il nuovo iPhone e che come ogni anno verrà mostrata la registrazione di una presentazione a porte chiuse per la stampa.

Evento speciale Apple il 9 settembre
Il 9 settembre conosceremo il nuovo iPhone? – Credit: Apple – lucca360.it

La compagnia quest’anno ha mantenuto uno stretto riserbo su quelle che saranno le novità del nuovo modello, magari uno spazio di archiviazione in cloud più esteso che in passato o nuove funzioni integrate con l’IA. L’unico indizio fornito da Apple nella schermata d’annuncio dell’evento è la scritta “It’s glow time”.

Gli esperti di settore e gli appassionati del brand si sono interrogati su questa frase, provando ad indovinare a quale caratteristica peculiare possa fare riferimento. Che la frase sia un’indicazione della nuova killer application di iPhone non ci sono dubbi – dato lo stile comunicativo dell’azienda – ma con così pochi indizi è difficile indovinare di cosa si possa trattare.

Ciò che è certo è che non si tratterà del nuovo Siri con supporto a Chat GPT, dato che questa integrazione arriverà solamente con l’aggiornamento a iOS 18.1, nuova versione del sistema operativo degli iPhone che è prevista per il mese di ottobre. Inoltre sarebbe una novità troppo telefonata su cui basare il marketing del nuovo modello.

Non resta dunque che attendere qualche giorno per scoprire tutto ciò che ha da offrire il nuovo telefono della compagnia della mela.

Gestione cookie