Il dottor Nowzaradan, in una puntata di Vite al Limite, si è fatto carico di un caso davvero difficile. La paziente era obesa fin da piccola.
Il dottor Nowzaradan è un vero luminare nel suo campo. Segue persone affette da gravissimi problemi di obesità, mostrandogli il giusto percorso e sottoponendole a interventi di chirurgia bariatrica. È parte integrante di Vite al Limite, uno show di Real Time che mostra proprio le trasformazioni dei pazienti. In ogni puntata, i protagonisti danno voce alle loro emozioni, parlando anche dell’infanzia e dei problemi che li hanno spinti a diventare dipendenti dal cibo.
Una donna, sorprendentemente, ha ammesso di aver cominciato a prendere peso in giovanissima età. A 6 anni, pesava già 90 kg. Da quel momento in poi, la situazione non ha fatto altro che peggiorare. L’incontro con il medico di Houston ha segnato una svolta incredibile nella sua vita. Senza di lui, probabilmente, avrebbe sviluppato un’infinità di complicazioni.
Dipendente dal cibo fin da piccola: la trasformazione della paziente di Vite al Limite
L’obesità è una malattia molto grave. Non basta ridurre le quantità di cibo per tornare in forma. Le persone che ne sono affette, infatti, tendono a utilizzare il cibo come valvola di sfogo. Il peso inizia a salire, fino a sfuggire completamente dal controllo del paziente. Questo è proprio quello che è successo a una delle protagoniste di Vite al Limite. Era talmente in sovrappeso da non riuscire più a svolgere le azioni quotidiane.
Si sta parlando di Megan Davis. Ha preso parte alla quattordicesima puntata dell’ottava stagione dello show. Aveva deciso di rivolgersi allo show proprio per intraprendere un percorso serio, volto al raggiungimento del peso forma. I suoi problemi erano cominciati già da bambina. La madre non si opponeva al suo desiderio di cibo. La assecondava, non vietandole nulla. Questo l’ha portata a raggiungere il peso di 90 kg a soli 6 anni. A 24 anni, invece, era arrivata a 272 kg.
Il dottor Nowzaradan ha avuto numerose difficoltà nel seguirla. È stato un caso impegnativo, che ha comportato tempo e pazienza. All’inizio, infatti, per Megan era impossibile attenersi a tutte le indicazioni. Tendeva a ricadere nelle vecchie abitudini, cedendo al cibo e non rispettando il piano consegnatole. I 55 kg persi non sono bastati per sottoporsi all’intervento.
Per fortuna, Megan Davis ha continuato a lottare per la sua salute. Ad oggi, non ci sono molte informazioni certe. Stando ad alcuni portali, la donna sarebbe riuscita a tornare in forma.