La Promessa promette ancora grossi stravolgimenti, tanto nel cast quanto nella narrazione, soprattutto per un personaggio.
Le trame arrivano dalle anticipazioni spagnole, quindi si tratta di spoiler relativi alla prossima messa in onda delle puntate. Al centro della storia c’è sicuramente la disputa tra Alonso e Crus, dopo che questa ha scoperto il tradimento del marito che non sembra affatto disposta a perdonare.
Una relazione clandestina che l’uomo ha avuto proprio con l’amica Maria Antonia. Per la donna è stato un duro colpo e ora non sembra riuscire ad andare avanti. La situazione è così grave che la stessa penserà di mettere fine al matrimonio con Alonso, non essendoci più i presupposti per stare insieme. Tuttavia proprio in queste puntate la scomparsa di Maria metterà tutti in agitazione.
La Promessa, anticipazioni improvvise: fan increduli
La loro storia d’amore sembra non avere speranze, dal primo momento infatti Cruz è sembrata del tutto colpita da questo evento. La marchesa ha compreso il tradimento e per questo ha scelto di cacciare via la sua amica ma le cose non saranno così facili come previsto. È chiaro però che la donna vorrà fare di tutto per vendicarsi, ormai esasperata dagli eventi.
Prima di procedere però Cruz deciderà di agire in maniera del tutto imprevista, quindi regalerà alla donna qualcosa di molto particolare, per metterla in imbarazzo. Una volta espulsa dalla tenuta, Cruz poi si focalizzerà sulla storia con suo marito, sembrando del tutto indisposta verso una seconda possibilità.
Intanto novità importanti arriveranno anche per Pia che si trova in una grotta abbandonata. La donna, solo grazie all’intervento di Manuel, potrà lasciare il posto in cui si trova. Verrà quindi trovata e trasferita altrove. Questo solo grazie al gesto di Manuel che, venuto a conoscenza delle condizioni di Pia, deciderà di intervenire e aiutarla. La donna infatti tenta di fuggire dal marito Gregorio ma la sua scelta di vita non è sostenibile perché sta infatti vivendo in modo pessimo.
Con l’aiuto del marchese Pia verrà trasferita in una vecchia capanna dove era già stata con Ramona. Intanto Manuel capirà che è tempo di affrontare sua mamma per farle capire che le cose stanno veramente andando malissimo. La figura di Ramona in queste puntate assume un ruolo totalmente differente e sicuramente più centrale, come si vedrà nei prossimi episodi. Amica intima di Dolores con un rapporto speciale con Jana e con Curro. Dopo la sua sparizione misteriosa le cose avevano preso una piega del tutto inaspettata ma non erano mai arrivate fino a questo punto.
Nelle prossime puntate però, seguenti alla scomparsa di Maria, ci sarà una profonda agitazione. Si verrà a sapere che a rapire la donna è stato proprio Valentin, innamorato da sempre di lei ma non corrisposto. L’ha portata in una grotta nella convinzione che questa potesse poi contraccambiare il sentimento. Funes e Jana saranno sulle loro tracce ma la guardia alla fine gli sparerà e Valentin morirà, senza rivelare dove si trova però Maria.
Tuttavia, Abel, negli episodi ancora successivi, riuscirà a capire dai segni dell’ortica sul corpo dove si trova Maria o almeno a restringere il campo e iniziare delle ricerche mirate. Nelle puntate arriverà anche un nuovo personaggio, si tratta di Vera, la ragazza è fuggita di casa per le violenze subite e quindi ci sarà lo sviluppo del suo personaggio.