Periodo complicato per i principi del Galles, Kate e William devono affrontare un ostacolo che rovina i piani per i loro figli.
Nascere nella famiglia reale britannica è un privilegio ma anche un onere decisamente gravoso. Non tutti i membri della Royal Family sono stati in grado di reggere il peso delle aspettative né tantomeno quello della tradizione e delle regole ferree. Il pensiero di tutti in questi giorni va a Harry, il quale è scappato in America per proteggere la sua consorte, ma anche a Lady Diana, la prima donna a ribellarsi alle imposizioni reali.
Questi esempi sono solo i più recenti, visto che anche in passato ci sono stati membri della Royal Family che hanno rotto con la tradizione per il desiderio di vivere liberamente la propria vita, come ad esempio Edoardo VIII che ha abdicato in favore del fratello (il padre della Regina Elisabetta II) per poter stare insieme alla donna che amava.
Se Harry ha ereditato lo spirito ribelle dei suoi predecessori, William ha invece ricevuto il senso del dovere che ha contraddistinto la vita della nonna e quella del padre. L’erede al trono sta riuscendo a reggere al peso delle aspettative e lo sta facendo tra mille difficoltà, non ultima la scoperta della malattia che affligge la moglie Kate.
In questi mesi il principe del Galles è riuscito a svolgere i propri obblighi e stare accanto alla consorte senza mai lasciare trasparire il dolore che alberga nel suo animo, riuscendo a dare un’immagine forte e positiva anche in questo momento di ovvia difficoltà. Non dev’essere stato facile per lui riuscirci, considerando quanto la malattia di Kate abbia stravolto la sua vita familiare e la sua quotidianità.
L’ostacolo che impedisce a Kate e William di realizzare i piani che avevano per i figli
In questo periodo complicato sicuramente Kate e William hanno ripensato ai momenti che hanno scandito la loro storia e ai piani che avevano fatto in questi anni. I principi del Galles hanno nel loro cuore diverse location che hanno un ruolo simbolico nella loro relazione e che vorrebbero fare conoscere ai loro figli.
Tra questi luoghi importanti c’è sicuramente l’Africa, continente a cui William tiene particolarmente in quanto appassionato di natura e animali ma anche attivista per la salvaguardia dell’ambiente (inclinazioni ereditate dalla madre). Inoltre proprio in Africa ha fatto la proposta di matrimonio alla moglie e dunque si tratta di un luogo importante anche a livello strettamente personale e sentimentale.
Stando a quanto rivelato dagli esperti di questioni reali, William e Kate progettano da tempo di portare anche la prole in Africa, sia per fargli conoscere quel luogo magico in cui il loro amore si è tramutato in una promessa di eterna fedeltà, ma anche per mostrare loro dal vivo un luogo naturalistico incontaminato in cui gli animali possono ancora vivere in un habitat incontaminato.
Attualmente questo piano è in standby, poiché William non ha intenzione di fare questo viaggio senza avere accanto la moglie. Solo quando Kate si sarà ripresa del tutto e potrà affrontare in serenità il viaggio, anche i principini conosceranno l’Africa e le sue meraviglie, così che entrambi potranno osservare il volto stupefatto dei figli quando vedranno dal vivo la fauna locale.