Federico Ruffo si è sposato da poco con Veronica, pochi sono a conoscenza del legame tra la donna e Maria De Filippi.
Il pubblico che ama seguire i programmi di approfondimento giornalistico in Tv conosce certamente Federico Ruffo, attualmente al timone di “Mi manda Raitre”, ma che in passato ha lavorato ad altri format importanti dell’emittente di Stato quali “Report” e “Presa diretta”. Analizzare i fatti più importanti, cercando di fare conoscere particolari poco noti al pubblico è da tempo il suo mestiere e lo appassiona non poco, anche se a volte questo può rivelarsi “un’arma a doppio taglio”.
Recentemente, infatti, per “Report” si è occupato di un’inchiesta sulla ‘Ndrangheta e i legami con la Juventus a cui lui teneva in modo particolare, ma che gli ha causato non pochi grattacapi. Altri problemi erano emersi anche quando si è trovato a parlare di uno striscione mostrato allo stadio che sbeffeggiava il Torino sulla strage di Superga, Andrea Agnelli non ha mai preso posizione in sua difesa, come se lui volesse raccontare qualcosa di diverso dalla realtà. Nel privato, invece, tutto sembra andare per il meglio, il giornalista infatti si è sposato da poco con Veronica Di Spirito.
Federico Ruffo e la moglie Veronica: il ruolo di Maria de Filippi
Federico Ruffo non è l’unico della sua famiglia a lavorare in Tv, lo fa anche la moglie, Veronica Di Spirito, che ha sposato a giugno, anche se con un ruolo diverso dal suo. Il suo volto, infatti, non è noto al pubblico, se non attraverso gli aggiornamenti che a volte lui pubblica sul suo profilo Instagram (nella maggior parte dei casi sono dedicati al suo lavoro).
I due stanno insieme da anni, ma hanno sempre cercato, in virtù della riservatezza che li caratterizza, di non dare adito a voci di alcun tipo sul loro legame. Ed è per questo che sui rispettivi account social sono davvero pochissimi gli scatti di coppia, una delle poche eccezioni si è verificata per comunicare a tutti le loro nozze.
Ma quale sarebbe la professione della neo signora Ruffo? Non tutti lo sanno, ma lei può essere considerata una “rivale” del marito”, visto che da anni lavora per la Fascino, la società di produzione di Maria De Filippi, che segue i programmi campioni negli ascolti della conduttrice, “Uomini e donne”, “Amici”, “C’è posta per te”, Temptation Island”, giusto per citare i più noti. Ed è proprio negli studi del people show, che lui evidentemente frequenta pur prestando servizio per la concorrenza, che lui le avrebbe fatto la fatidica proposta.
Tutto sarebbe avvenuto in uno dei periodi più difficili della conduttrice, le ultime settimane di vita del marito Maurizio Costanzo, che lei non ha mai lasciato solo, ma nonostante questo “Queen Mary” ha fatto il possibile per trasformarsi in una sorta di Cupido, come ha fatto spesso in onda, e aiutare il giornalista a realizzare il suo sogno.
I due hanno orari davvero stancanti, ma fanno il possibile per ritagliarsi del tempo da trascorrere insieme.
Visualizza questo post su Instagram
“Io e Veronica facciamo lavori simili, ma per aziende concorrenti. Veronica si sveglia alle 6, io alle 6.30. Lei durante la settimana torna a casa alle 21, io tra le 22 e le 23. Il sabato lei lavora, la domenica mattina spesso lavora, io lavoro la domenica sera (…) Eppure la vita, quella vera, quella per cui vale la pena lottare, è tutta nelle due ore che restano. Quelle insieme. La felicità, per me, sono due ore”, aveva scritto Federico Ruffo sul suo profilo Instagram parlando del loro legame.