Stanco di non poter usare il cellulare in chiamata? D’ora in poi arriverai persino a condividere lo schermo: ecco come.
Se c’è una cosa che abbiamo capito da quando usiamo WhatsApp, è che l’applicazione ci nasconde un sacco di funzionalità uniche nel loro genere. Sono in grado di impressionarci con poco, in quanto ci permettono di compiere diverse attività. Per scoprirle basta cercare in giro per il web o fra le impostazioni, in modo tale da portarle alla luce. Ma ce n’è una che potrebbe battere tutte le altre come se niente fosse.
Sembra che esista una funzione in grado di condividere lo schermo del cellulare mentre si è in una call su WhatsApp. Sino ad ora non è mai stato possibile fare niente del genere, poiché ci si doveva sia concentrare che stare forzatamente in chiamata. Adesso, sfruttando una magnifica impostazione disponibile per tutti, lo si potrà fare senza alcun problema. Vediamo insieme come è possibile riuscirci: non sarà così difficile.
Condividere lo schermo prevede di seguire uno specifico percorso. Sui cellulari Android, dopo aver avviato una chiamata o una videochiamata, si dovrà toccare lo schermo e visualizzare i controlli. A questo punto appariranno alcune icone speciali, che saranno quelle che ci serviranno. Fra le seguenti ci si dovrà concentrare solo sulla seconda, grazie alla quale si avrà accesso a delle istruzioni interessanti.
Spiegheranno il funzionamento dell’impostazione in altre parole. Dopo aver finito basterà andare su “Continua” e poi “Inizia ora”, in maniera tale che succeda esattamente ciò che abbiamo desiderato sino a questo momento. Lo schermo verrà condiviso con l’interlocutore della videochiamata, affinché possa vedere il nostro display. Potremo utilizzare il cellulare liberamente e senza preoccuparci di niente in pratica. Conviene utilizzare questa funzione assolutamente.
La procedura è quasi uguale anche nei dispositivi iOS. Cambia qualche icona ma non è una tragedia, in quanto è abbastanza intuitivo il processo che si dovrà seguire. Grazie a questa funzione molto interessante non avrete più problemi, e potrete finalmente condividere lo schermo come avete sempre sognato. Speravate mai nell’aggiunta di una funzione del genere? Non capita spesso di vederla in questo caso. Meglio rimanere aggiornati per scoprire altre impostazioni interessanti come queste: possono cambiarci la vita in pochi minuti.
Immagina di ricevere un messaggio su WhatsApp: “Ciao, ti ho inviato un codice per errore,…
Temptation Island, arriva la prima segnalazione (choc) sulla tentatrice: "È super fidanzata", cosa è emerso…
Con la costante evoluzione delle reti di telecomunicazione, è fondamentale rimanere aggiornati sulle funzionalità del…
Con alcune operazioni mirate, è possibile risolvere la maggior parte dei problemi senza dover contattare…
Sull'applicazione di WhatsApp non sono mancati i bug negli anni, ma l'ultimo può mettere a…
Il caro spesa sta mettendo a dura prova milioni di famiglie, per questo conoscere i…