Viaggiando con i mezzi pubblici potresti ottenere un bonus. Di quale sostegno economico si tratta precisamente?
Avere una macchina è indispensabile per compiere lunghi tragitti. Specialmente se si abita in luoghi piuttosto trafficati, dove non è possibile spostarsi a piedi. In alternativa si può pensare di utilizzare un mezzo pubblico, proprio come un autobus o un tram per esempio. Ma se fino a questo momento non eravate intenzionati a farlo, una iniziativa potrebbe farvi cambiare idea piuttosto velocemente.
Stiamo parlando di una idea recente e che mira ad incentivare l’uso dei mezzi di trasporto. Prevedono che questo progetto coinvolgerà molte persone nel giro di poco tempo, soprattutto per il guadagno che può esserci dietro. Tutti coloro che decideranno di prenderne parte, infatti, otterranno un sostegno economico in cambio. Andiamo avanti con la lettura per scoprire effettivamente che cosa sia questo bonus.
Se usi un mezzo pubblico otterrai una ricompensa: la nuova iniziativa in Italia
Il Comune di Bagno a Ripoli, nella provincia di Pisa (Toscana), ha lanciato una iniziativa che non si vede spesso. Con lo scopo di incentivare i cittadini a lasciare i propri mezzi a casa, sarà disposto un regalo in moneta per coloro che useranno i mezzi pubblici. Così facendo contribuiranno alla riduzione delle emissioni di carbonio, che da tempo stanno inquinando il mondo intero e soprattutto l’aria cittadina del nostro Paese.
L’idea è partita grazie anche alla collaborazione dell’assessorato all’Ambiente, quindi stiamo parlando di un progetto già pensato in passato (ma attuato soltanto in questo momento). Con la nuova manovra di cashback, coloro che acquisteranno un abbonamento ai mezzi di trasporto pubblici, otterranno subito un rimborso di 100 euro sulla spesa fatta. In questo modo non consumeranno nemmeno un euro e potranno viaggiare in tutta tranquillità. Inoltre risparmieranno la benzina dei loro mezzi con questa iniziativa.
Per beneficiare del sostegno economico si dovrà acquistare un abbonamento entro il 31 dicembre 2024, per poi presentare la richiesta di rimborso tramite il sito del Comune. Tutto sommato è una idea eccezionale e che potrebbe cambiare le cose in città, per cui vale la pena cogliere l’occasione e usufruire del bonus. Non capiterà ancora una volta una possibilità del genere: vale la pena acquistare un abbonamento in questo caso. Per il momento non ci sono altre info su questa iniziativa, seppur sia sempre una buona idea tenersi informati.